Il nostro piccolo contributo alla realizzazione degli appartamenti di Papa Francesco per 55 famiglie bisognose a Milano.
Abbiamo partecipato ad un progetto di solidarietà che darà una casa a una cinquantina di famiglie in difficoltà economica. Un regalo che simbolicamente farà Papa Francesco durante la sua visita il 25 Marzo 2017 .Le abitazioni, nel quartiere Niguarda erano inutilizzate e inagibili. Le “case di Francesco”, così rinominate, sono state volute dalla Curia di Milano, attraverso Caritas Ambrosiana e Fondazione San Carlo.
Appartamenti fra i 40 e i 70 metri quadri resi di nuovo abitabili. Un regalo alla città nel nome di Francesco realizzato grazie agli artigiani lombardi e alla loro generosità. «Un dono nel dono. Dall’impianto elettrico, all’impianto idraulico, imbiancatura, rifiniture, tende, praticamente pronti. Una quindicina le imprese del territorio che hanno voluto aderire all’iniziativa offrendo non solo il proprio tempo e il proprio lavoro, ma anche gli arredi necessari: sedie, tavoli, armadi, letti, tende, nonché piccole cucine su misura. Un gesto semplice per rispondere al disagio abitativo delle famiglie bisognose, quando guardiamo a queste persone che oggi stiamo aiutando, dobbiamo renderci conto di quanto siamo ancora fortunati.